Nutrizione

Cos’è il biologico e perché sceglierlo? Quali sono i benefici per la nostra salute? Che impatto ha l'alimentazione sul nostro benessere? E’ in questa sezione... Leggi tutto
Cos’è il biologico e perché sceglierlo? Quali sono i benefici per la nostra salute? Che impatto ha l'alimentazione sul nostro benessere? E’ in questa sezione dedicata alla nutrizione che cercheremo di dare risposta a queste domande, conoscendo insieme l’importanza di una dieta corretta lungo tutte le fasi della vita. Tra i principali autori, la Dott.ssa Renata Alleva, Nutrizionista e Specialista in Scienze dell'Alimentazione.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca di eccellenza e la divulgazione della scienza.

Ogni anno Fondazione eroga borse di ricerca rivolte ai migliori medici e ricercatori, italiani e stranieri, impegnati in tutta Italia negli ambiti dell’oncologia, della cardiologia, delle neuroscienze e della nutrigenomica. I finanziamenti vengono assegnati attraverso un bando pubblico, secondo una logica di merito, imparzialità e trasparenza. Ad oggi, Fondazione ha finanziato il lavoro di quasi 2.000 ricercatori e più di 100 progetti di ricerca in tutta Italia.

Per Fondazione Umberto Veronesi fare corretta divulgazione scientifica è fondamentale. Tutto ciò che il mondo scientifico produce in termini di idee, scoperte, novità che coinvolgono la vita di ognuno, necessita di essere comunicato in un linguaggio rigoroso ma chiaro a tutti, affinché si possano compiere scelte consapevoli.

Fondazione Umberto Veronesi