Nessun minimo d'ordine e spedizione gratuita sopra i 50 Euro

I nostri Soci

Abbiamo un modello di impresa unico

Siamo una Società per Azioni, i nostri soci sono agricoltori e trasformatori che hanno creduto nel biologico come mezzo: l’unico metodo possibile per produrre un cibo che faccia bene alla terra, a chi la coltiva e a chi si nutre dei suoi prodotti.
Un gruppo di imprenditori agricoli e agroindustriali privati e cooperativi: La Cesenate Conserve Alimentari S.p.A., Brio S.p.A., Pastificio Felicetti S.p.A, Cooperativas Sin Fronteras lnternational, Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Chocolat Stella, Pompadour, Molini De Vita S.r.l, Apo Conerpo Soc. Coop, e ancora, Mediterre.Bio S.r.l.

Le materie prime sono quindi coltivate dai nostri agricoltori e trasformate dai nostri Soci: sette stabilimenti in Italia, uno in Svizzera, dedicato alla lavorazione del cacao, e uno in Perù a quella dello zucchero di canna grezzo. Un gruppo saldamente radicato nei territori, che rappresenta un esempio concreto e distintivo di rete integrata, organizzata e sostenibile, che fa del marchio Alce Nero il simbolo del proprio lavoro.

Per questo Alce Nero non gestisce filiere ma è filiera.

Le nostre partecipazioni

Siamo una rete di imprese

Alce Nero S.p.A partecipa a tre importanti progetti costruiti sul marchio Alce Nero e uno sul food service.
Alce Nero Asia, joint venture con il Gruppo Denis, costituita con l’obiettivo di distribuire i prodotti Alce Nero nel mercato del Far East.
Alce Nero Fresco, frutto della strategica collaborazione siglata a luglio 2017 con Brio S.p.A. e La Linea Verde Soc. Agricola S.p.A. azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti di IV gamma.

Alce Nero Freddo S.p.A, azienda che produce e commercializza prodotti surgelati biologici grazie all’unione con Roncadin S.p.A., che dal 1992 produce pizze surgelate per il mercato nazionale e internazionale.
E infine, nel mondo della ristorazione di qualità, la partecipazione in Berberè Srl, che gestisce direttamente
12 pizzerie in Italia e, attraverso la partecipata londinese 8 Slices, 3 pizzerie nel centro di Londra.