Sostenibilità

Parliamo di sostenibilità, partendo da un prerequisito per noi fondamentale: l'agricoltura biologica. Affrontiamo temi attuali che riguardano l'ambiente, la salute delle persone e il rispetto... Leggi tutto
Parliamo di sostenibilità, partendo da un prerequisito per noi fondamentale: l'agricoltura biologica. Affrontiamo temi attuali che riguardano l'ambiente, la salute delle persone e il rispetto della terra, grazie a firme editoriali tra cui il Direttore di LifeGate, Tommaso Perrone, la giornalista Paola Magni.

LifeGate nasce nel 2000 dall’esperienza della famiglia Roveda maturata negli anni ‘80 con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare nella grande distribuzione con un prodotto biologico.

L’obiettivo, fin da allora, è stato promuovere un mondo giusto e sostenibile dove la circolarità è il futuro: come nell’amicizia e nell’amore, prendere e restituire è alla base della relazione tra le persone, le imprese e il pianeta. Lo stile di vita sostenibile di ognuno abbraccia ogni ambito della vita quotidiana, mette in relazione il proprio sistema di valori con quello dell’altro e con ciò che sta intorno. Un approccio più consapevole che ha lo scopo di ridefinire il progresso tenendo conto degli indicatori ambientali, sociali ed economici.

LifeGate è una Società Benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia, e conta su una community di oltre 5 milioni di persone.

Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

LifeGate supporta le imprese per migliorare la propria sostenibilità attraverso un’attività di consulenza, comunicazione strategica e l’adesione a progetti ambientali. Il team di consulenza da sempre supporta le aziende nella redazione di reportistica e nella definizione di percorsi di sostenibilità, cercando di mettere in luce i punti di forza dell’approccio che l’impresa ha costruito nel tempo.

Nel 2021, grazie agli importanti risultati ottenuti con la campagna di crowdfunding che ha visto la partecipazione di oltre 1500 nuovi soci con una raccolta di più di 2 milioni di euro, è nata LifeGate Way, dedicato alle start-up. Un vero e proprio polo di open innovation nato con lo scopo di creare un ecosistema di startup sostenibili, selezionate sui principi promossi da LifeGate fin dalla sua fondazione: People, perché nelle imprese per prima cosa ci sono le persone, l’imprenditore e il team con i propri valori, talenti e competenze; Planet, perché le attività produttive non devono alterare l’equilibrio ambientale; Profit, perché il modello di crescita deve creare valore economico per gli azionisti e per la comunità.

In ambito della formazione è stato ideato LifeGate Education che sviluppa programmi di corporate training a distanza attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica innovativa e proprietaria.

LifeGate, attraverso il proprio media network, fornisce alle persone informazioni e strumenti concreti per dare loro la possibilità di abbracciare la sostenibilità in ogni scelta quotidiana e per diventare protagonisti di una nuova società. LifeGate dà inoltre l’opportunità a tutti di scegliere, per la propria casa, energia rinnovabile italiana e a Impatto Zero.

 

LIFEGATE