Packaging più sostenibili
Continua il nostro processo di revisione delle confezioni per essere sempre più sostenibili: questa è la volta della pasta. È arrivato infatti il nuovo packaging dedicato a tutta la gamma di pasta Alce Nero di grano duro Cappelli, Farro e Farro Integrale, in confezioni realizzate completamente in carta, senza l’utilizzo di plastica.
La certificazione Aticelca® 501 livello A del packaging
Per evitare la classica finestra in plastica, senza farvi mancare un riferimento preciso ed utile, ogni formato di pasta sarà sempre ben descritto da una foto di dettaglio sulla parte frontale del pacco. Grazie anche a questa accortezza, i nostri nuovi pack hanno ottenuto la certificazione Aticelca® 501 livello A, che ne attesta l'altissimo livello di riciclabilità, con residui prossimi allo zero. Non solo, gli inchiostri e la colla impiegata sono rigorosamente a base d'acqua, senza alcuna componente chimica al loro interno.
Riuscirete a riconoscere i nostri pack da uno sfondo color avana ed uno spazio specificamente dedicato alla descrizione del prodotto. In grafica, l'elemento principale resterà l'etichetta narrante, centrale come la materia prima, che avrà un ruolo da protagonista anche a livello visivo.