L’idea per un regalo di Natale davvero buono sarà online dall’8 novembre sul nostro shop o acquistabile per le aziende dal catalogo di Antoniano: un cofanetto per scoprire la qualità del cibo fatto in casa e l'importanza di garantire un pasto a chi vive in povertà.
Questa confezione regalo contiene la nostra farina di grano duro Cappelli biologica e un ricettario firmato da Chef e Pasticceri che negli anni hanno collaborato alla Scuola del Pane e di Cucina di Antoniano e Alce Nero. Dieci ricette di Matteo Aloe, Giuseppe Boccuzzi, Matteo Calzolari, Gino Fabbri e Simone Salvini per riscoprire il piacere di preparare il pane fatto in casa e la tradizione dolciaria bolognese.
Antoniano da più di sessant’anni porta avanti un impegno costante per le persone che vivono in condizioni di grave emarginazione, le sostiene e le accompagna attraverso un percorso fatto di rispetto, solidarietà, condivisione e fraternità.
Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dal 1978 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Più di 1.000 agricoltori in Italia e oltre 10.000 piccole imprese agricole familiari del Centro e Sud America.
Da anni Antoniano e Alce Nero costruiscono insieme progetti a sostegno di chi vive in condizioni di povertà.
Foto di Brambilla&Serrani