Campi da Sapere

Alce Nero insieme al Dott. Franco Berrino - cinque incontri in campo, cinque prodotti agricoli, per un viaggio nel biologico e nella sana nutrizione che durerà un anno intero.

Alce Nero e il Dott. Franco Berrino per un progetto che unisce la conoscenza dei luoghi di coltivazione, a quella di un cibo sano e di una corretta nutrizione.

Portiamo le persone nelle terre in cui i nostri prodotti sono coltivati per parlare con gli agricoltori che scelgono ogni giorno il modo biologico di produrre e le sue tecniche di lavorazione. E’ il momento di rimettere al centro l’equilibrio tra Uomo e Terra, di comprendere che quello che fa bene all’uno fa bene anche all’altro, in uno straordinario scambio sempre nuovo e diverso, in movimento.

Insieme al Dott. Franco Berrino scopriremo il loro legame con la salute di chi sceglie un modo di alimentarsi e vivere sostenibile.

5 incontri in campo, 5 prodotti agricoli, 5 diversi luoghi per un viaggio nel biologico e nella sana nutrizione che durerà un anno intero.

La prima e la seconda tappa, seguendo il naturale ritmo dei raccolti, sono state dedicate al Miele e alla Frutta: ne sono state narrate la produzione biologica e le qualità nutrizionali.

Siamo qui per raccontarvele.

Campi da sapere - Alce Nero e dr. Franco Berrino

to top