• 8 Giugno 2018
  • bando cultura festival resilienze resilienze sguardi resilienti

Sguardi Resilienti

Bando per opere audiovisive di videomaker italiani under 35

Kilowatt in collaborazione con Sagapò, Clac e Impact Hub Firenze e con il nostro sostegno, nell’ambito della collaborazione con il progetto #Resilienze, promuove un bando di selezione per opere audiovisive di registi italiani Under 35.

Resilienze è un progetto di storytelling crossmediale che nasce dalla collaborazione tra molte realtà che operano nell’ambito culturale, sociale e artistico, e ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare una nuova consapevolezza condivisa del valore del nostro pianeta e dell’importanza della sua tutela, riflettendo sulle grandi trasformazioni in atto e sul futuro dei nostri territori usando linguaggi inediti e inclusivi, capaci di aumentare la consapevolezza, coinvolgere, emozionare.

L’iniziativa “Sguardi Resilienti” è realizzata con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura e sarà strutturata in tre diverse azioni:

  • Un Festival: RESILIENZE, che si terrà a Bologna dal 7 al 9 settembre 2018 negli spazi delle Serre dei Giardini Margherita;
  • Una rassegna itinerante, che tra settembre 2018 e marzo 2019 coinvolgerà alcuni luoghi rigenerati a Bologna oltre a FOQUS (Napoli), Cre.Zi. Plus Hub (Palermo), Impact Hub (Firenze)
  • Dei matinée nelle scuole superiori delle 4 città della rete.

Tutte le opere selezionate dal bando verranno proiettate a Bologna tra settembre 2018 e marzo 2019. Una selezione di queste verrà riproposta nelle altre tre città coinvolte nella rete.

Qui trovate il bando che ha scadenza 20 luglio 2018: https://leserre.kilowatt.bo.it/sguardiresilienti/ 

to top