• 11 Luglio 2017
  • 2017 Bambini Parco San Lazzaro di Savena Sport

Inaugura il Parco Primo Sport 0246

a San Lazzaro di Savena (Bo)

Alce Nero aderisce al progetto Parco Primo Sport 0246, costruito all’interno di Parco Europa a San Lazzaro di Savena.

Il Parco è un’area gioco ed educativa, pubblica e fruibile gratuitamente tutti i giorni e tutto il giorno. In particolare la mattina, sarà visitabile (su prenotazione) dalle scuole della prima infanzia di San Lazzaro e dell’area metropolitana di Bologna.

L’area sarà suddivisa in 4 zone di gioco adatte ai bambini da 0 a 6 anni, per aiutarli a sviluppare manualità, mobilità, equilibrio e capacità di gioco simbolico. Una speciale attenzione verrà poi dedicata all’educazione alla natura: all’interno del parco sono stati piantati differenti alberi da frutto, al riconoscimento dei quali i bambini verranno educati.

Grazie alla partnership con Alce Nero, entrerà nel parco il tema dell’agricoltura biologica: per tutti i bambini in visita verrà infatti realizzata una guida alla conoscenza delle coltivazioni e dei loro frutti, all’interno del quale verrà riportato un focus sul biologico.

Questo di San Lazzaro è il terzo parco giochi progettato dall’Associazione Laboratorio 0246, i primi due sono stati infatti costruiti a Treviso e Roma.

L’inaugurazione del Parco Primo Sport 0246 avverrà presso il Parco Europa a San Lazzaro di Savena (Bologna), lunedì 17 luglio alle ore 18.30 (Via Gaetano Pollastri). Saranno presenti Valentina Vezzali, che oltre a essere campionessa di scherma è Presidente e Testimonial del progetto, ed Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro di Savena.

Il ritrovo è previsto per le ore 18.00 presso “Le Loverie” (Via Gaetano Pollastri, 6 – San Lazzaro di Savena) per poi raggiungere il parco Primo Sport 0246 per il taglio del nastro.

Per completezza, vi indichiamo qui anche la pagina Facebook del progetto, che verrà aggiornata con le iniziative: https://www.facebook.com/primosport0246SanLazzaro/

to top