• 1 Agosto 2018
  • Eventi festivaletteratura festlet Mantova settembre 2018

Alce Nero torna al Festivaletteratura di Mantova

Dal 5 al 9 settembre saremo a Festivaletteratura di Mantova portando nel Cortile di Palazzo Castiglioni il nostro piccolo bistrò bio

Da più di 20 anni Festivaletteratura è uno degli appuntamenti più importanti per il panorama culturale del nostro Paese: incontri con autori, reading, percorsi guidati e molto altro si dipanano infatti in una cinque giorni molto attesa. 

Per questo motivo, e non solo, abbiamo deciso di rinnovare la nostra collaborazione con Festivaletteratura ed essere partecipi con una proposta pensata per offrire una pausa di gusto a tutti i visitatori del festival e in particolare a chi deciderà di seguire l’iniziativa gratuita “Il libro più divertente che hai letto” che ogni giorno animerà il cortile di Palazzo Castiglioni. 

È in questo contesto che allestiremo il nostro Alce Nero Organic Bristrot, storico format dedicato all’evento, che quest’anno avrà una connotazione dedicata in modo particolare ai prodotti dell’ortofrutta fresca, agli yogurt con Latte Fieno STG, gli snack dolci e salati, i succhi e i nettari. Il Bistrò sarà un piccolo angolo in cui dedicarsi una pausa rilassante all’insegna di un cibo semplice e di bevande dissetanti: in particolare riproporremo i centrifugati di frutta e verdura bio, preparati al momento, frutta fresca e yogurt arricchiti da granole, crumble di frollini,  al naturale o frutta.

Non solo, come sempre forniremo i nostri prodotti anche alla cucina dello Chef Giorgio Nadalini, che ogni giorno si occuperà della ristorazione dedicata agli autori ospiti del Festival e ai 700 volontari presenti a questa edizione.

Anche a Festivaletteratura scegliamo di promuovere un’alimentazione attenta ed equilibrata che non rinuncia al gusto e alla freschezza.

to top