• 20 Settembre 2017
  • Eventi Ferrara Festival di Internazionale

Alce Nero torna al Festival di Internazionale a Ferrara

Ferrara, 29 settembre – 1 ottobre

Ferrara si prepara come ogni anno ad accogliere il Festival di Internazionale che dal 29 settembre al 1 ottobre porta in città giornalisti ed autori nazionali ed internazionali per una tre giorni di incontri, workshop, proiezioni e mostre su informazione, attualità, economia, letteratura, fumetti e fotografia.

Anche quest’anno parteciperemo al Festival, per la sua 11° Edizione, e lo faremo scegliendo di parlare di un’agricoltura biologica che coinvolge e modella i territori, generando un cambiamento possibile e preservando un delicato equilibrio tra terra e uomo.

L’appuntamento è per domenica 1 ottobre alle 11:30 al Teatro Nuovo, location storica per la città, che accoglierà molti degli appuntamenti del Festival. L’evento ha per titolo “Semi di cambiamento. L’agricoltura biologica che fa rinascere l’uomo e la terra” e ne discuteranno insieme Jacopo Fo scrittore, Günther Wallnӧfer allevatore biologico di Malles, Santiago Paz  Cooperativa Norandino (Perù) Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero. Introduce e modera l’intervento la giornalista Marina Forti.

“Esiste un’agricoltura positiva che pensa alla salute delle persone, degli animali, della terra e dell’ambiente: promuove una dimensione culturale di crescita delle persone e dei territori” spiega Lucio Cavazzoni. E sarà questo il punto di partenza della nostra discussione per poter continuare a promuovere un’agricoltura libera da chimica e pesticidi, fatta di tradizioni immutate e innovazione, che sente la responsabilità di fare un cibo per gli altri, che è relazione tra chi lo produce e chi lo fruisce.

Per consultare il programma del Festival: https://www.internazionale.it/festival/programma

 

1 ottobre ore 11:30, Teatro Nuovo, Ferrara

Semi di cambiamento. L’agricoltura biologica che fa rinascere l’uomo e la terra.

Intervengono

Jacopo Fo scrittore, Günther Wallnӧfer allevatore biologico di Malles, Santiago Paz  Cooperativa Norandino (Perù) Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero. Introduce e modera la giornalista Marina Forti.

to top