• 15 Gennaio 2018

Alce Nero a La Triennale di Milano per “999 – Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”

12 gennaio - 2 aprile 2018 | La Triennale (Milano)

L’11 gennaio ha inaugurato a La Triennale di Milano la mostra “999 / Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo” a cura di Stefano Mirti. 
Esperienze italiane  e ospiti internazionali si interrogheranno fino al 2 aprile sul senso dell’abitare contemporaneo e della casa, intesa nella sua accezione più vasta.  Una mostra dinamica e interattiva che vivrà anche sul web attraverso canali social dedicati.

Anche noi di Alce Nero saremo partner del progetto in collaborazione con Open Dot, Montessori a casa, Associazionediidee e Un Pediatra Per Amico. In particolare, parteciperemo a 4 attività  che prenderanno vita all’interno dello spazio Micro-Factory – A place like home” progettato dallo studio di design Dotdotdot partendo dai principi della Scuola Montessoriana.

Tutto ha inizio da una domanda: si può aiutare i bambini a fare da soli in cucina?
Quattro laboratori gratuiti dedicati a tutta la famiglia, in cui oggetti veri e kit a misura di bambino aiuteranno i più piccoli a cimentarsi e a conoscere un cibo vero e biologico che li educherà  poi al gusto e alla varietà.
I nostri prodotti saranno protagonisti di tutti i laboratori, durante i quali verranno spiegati ai bambini anche i raccolti e le filiere. Un processo di conoscenza dalla terra alla tavola.

Ai genitori verranno dedicati una serie di seminari curati da Un Pediatra Per Amico, che avranno come focus l’alimentazione dei bambini.

Giorni e orari dei laboratori:
domenica 21 gennaio (10.30-16.00)
domenica 11 febbraio (12.30-18.00)
domenica 25 febbraio (10.30-16.00)
domenica 11 marzo (12.30-18.00).

to top