• 6 Novembre 2017
  • ancona Eventi kum kum festival novembre

Alce Nero a Kum Festival

10 - 12 novembre 2017 | Ancona, La Mole

Da oggi fino a domenica, Alce Nero parteciperà alla 1° Edizione di Kum Festival. L’evento, che si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona, è ideato e diretto da Massimo Recalcati, uno dei più importanti psicoanalisti nel panorama italiano.

KUM, termine che rimanda alle dimensioni del curare, dà il nome a un Festival che affronterà il concetto contemporaneo di cura in un ampio ventaglio di accezioni.

Dal 10 al 12 novembre la Mole Vanvitelliana ospiterà infatti una serie di dialoghi e lectio che coinvolgeranno i maggiori protagonisti della cultura, della scienza e del giornalismo, inviatati a riflettere intorno a questo tema e alle sue possibili declinazioni filosofiche e sociali. Prendersi cura non significa semplicemente dedicarsi ad un corpo da rimettere in funzione, ma riguarda più profondamente il senso della vita in rapporto con l’altro e con il mondo.

A Kum Alce Nero ha trovato lo spazio di un dialogo tra Lucio Cavazzoni e il Dott. Franco Berrino venerdì 10 novembre alle ore 17 che per titolo ha “Prendersi cura del cibo. Salute e agricoltura oggi”.

Non solo, ad Alce Nero verranno dedicati anche i momenti “Psicologia da tè” dove protagonisti saranno i nostri prodotti, che verranno somministrati a tutti i partecipanti, come avverrà inoltre per gli snack (salati e dolci) offerti al termine delle conferenze.

Per consultare e approfondire il programma di Kum: www.kumfestival.it 

to top