• 25 Giugno 2018
  • Bologna cineteca Eventi sotto le stelle del cinema

Alce Nero e l’estate di Cineteca

Torniamo al fianco di Cineteca Bologna per “Sotto le stelle del cinema”, l’evento estivo che ogni anno si fa protagonista di Piazza Maggiore

Anche quest’anno l’estate bolognese si anima di una delle iniziative culturali più importanti per la città: Sotto le stelle del cinema ha aperto il suo sipario il 18 giugno con una programmazione che accompagnerà la città fino al prossimo 15 di agosto.

Alce Nero è ancora una volta partner dell’evento, consolidando la sua storica collaborazione con Cineteca Bologna. Dopo le attività invernali dedicate ai più piccoli, Cinnoteca e Cine Nido che così bene hanno saputo coniugare cinema, laboratori e merende bio, e le iniziative dei campi estivi, affianchiamo infatti Cineteca abbinando brand e valori ad una serata che parla di cinema d’autore.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 luglio alle 21:45 con “Omaggi a Enrico Ghezzi. Premio Franco Quadri”. La serata celebra uno dei più noti critici cinematografici del nostro Paese. L’evento darà inoltre al pubblico l’opportunità di assistere alla proiezione di La Ricotta, (episodio di Ro.Go.Pa.G) (Ita/1963), di Pier Paolo Pasolini, Toby Dammit (episodio di Tre passi nel Delirio) di FedericoFellini (Ita-Fra/1968), Il nuovo mondo (episodio di Ro.Go.Pa.G) di Jean-Luc Godard (Ita/1963) e Colpa del sole di Alberto Moravia (Ita/1950). Introduce Enrico Ghezzi.

Una speciale occasione che sostiene l’educazione alla bellezza di cui Cineteca Bologna è promotrice e custode.

 

to top