• 24 Settembre 2018
  • biologico Eventi Ferrara Festival di Internazionale

Alce Nero al Festival di Internazionale a Ferrara

Torniamo al Festival di Internazionale a Ferrara per il 5° anno consecutivo con un evento che parla di Economia Circolare. Con noi ci saranno Rita De Padova, Lorenzo Massa, Marco Morosini e la giornalista francese Nelly Pons, introdotti e moderati da Roberta Carlini. L’appuntamento è per domenica 7 ottobre alle 11:30 al Teatro Nuovo.

La città di Ferrara attende uno degli eventi più importanti dell’anno: è il Festival di Internazionale che quest’anno mette a palinsesto la sua 12° Edizione. Dal 5 al 7 ottobre la città estense si animerà infatti di incontri, workshop, proiezioni e mostre su informazione, attualità, economia, letteratura, fumetti e fotografia per una tre giorni di cultura che abbiamo deciso di sostenere per il quinto anno consecutivo.

Una partecipazione che quest’anno avrà il suo centro nell’evento “Il circolo virtuoso” previsto per domenica 7 ottobre alle ore 11:30 sul palco del Teatro Nuovo e che avrà per tema l’economica circolare. Una riflessione che parte dall’agricoltura biologica, modello stesso di economia circolare perché capace di coinvolgere il cibo, i territori e il tessuto sociale di riferimento, fino ad arrivare al delicato equilibrio tra Terra e Uomo affrontato in modo trasversale grazie alle diverse voci invitate a discuterne. A prender parte all’evento saranno infatti Rita De Padova, Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, Lorenzo Massa, École Polytechnique Fédérale de Lausanne, Marco Morosini, Politecnico federale di Zurigo, Nelly Pons, giornalista e scrittrice, condotti da Roberta Carlini.

L’appuntamento è per domenica 7 ottobre alle 11:30 al Teatro Nuovo di Ferrara.

to top