• 25 Novembre 2016
  • 2016 Evento Roma

2-4 dicembre, Eataly Roma Il Festival dell’Amatriciana

per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto

 

Alce Nero è tra i sostenitori del Festival dell’Amatriciana, voluto da Eataly, I Borghi più Belli d’Italia e il consorzio Ecce Italia per sostenere le popolazioni colpite dal recente sisma, in collaborazione con il Comune di Amatrice.

Al Convegno Inaugurale, “Investire nel passato per costruire il futuro: il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dal sisma”, a cui parteciperanno tra gli altri Sergio Pirozzi Sindaco di Amatrice, l’Onorevole Dorina Bianchi Sottosegretaria al Turismo, Simone Pietrangeli Sindaco di Rieti, sarà presente per Alce Nero il Consigliere Marco Santori, anche Presidente di Etimos Foundation, che illustrerà “100 ettari di Terra Viva” un progetto di creazione di una filiera agricola biologica che valorizzi la vocazione cerealicola di grano tenero/farro della regione e la tradizione gastronomica del comprensorio di Amatrice. Qui la finanza agevolata e il biologico si faranno strumenti di una ripresa economica concreta.

Una tre giorni in cui verranno valorizzate tradizione gastronomica e innovazione, in un susseguirsi di eventi istituzionali, culturali e di intrattenimento, il cui ricavato andrà interamente devoluto al Comune di Amatrice.

Qui il programma dell’evento.

to top