Pastificio Felicetti

Acqua di sorgente e grano biologico per una pasta d’alta qualità

Il Pastificio Felicetti nasce nel 1908 a Predazzo, nel cuore delle Dolomiti. In quattro generazioni l’azienda è passata da piccolo laboratorio ad impresa conosciuta in tutto il mondo: oggi è leader di mercato nella produzione di pasta biologica di alta qualità – con un proprio laboratorio di auto-controllo e quattro certificazioni mondiali.

Le paste ottenute sono trafilate al bronzo e sapientemente essiccate per ottenere stupefacenti risultati di sapore e struttura, in ogni cottura possibile.

7000 metri quadrati e quattro linee di produzione lavorano a ciclo continuo per realizzare 80 tonnellate di pasta al giorno, in più di cento formati diversi.

Tenace difesa della qualità e procedure di controllo consentono di ottenere poi le più avanzate certificazioni. Il Laboratorio di ricerca verifica la purezza e la ricchezza organolettica delle materie prime, così dai silos di stoccaggio le semole vengono setacciate e inviate alle linee di produzione. Con acqua di sorgente inizia qui la fase dell’impasto, poi estruso e modellato nelle diverse forme e tipologie di pasta che vengono infine sottoposte al processo di essiccazione.

Le semole sono ottenute da varietà pregiate di grano duro e farro coltivate in Italia.

Scopri il Pastificio Felicetti: www.felicetti.it

Prodotti correlati




to top