La Cesenate

Pomodoro e frutta biologica diventano passate, polpe, succhi e nettari

La Cesenate Conserve Alimentari, nata nel 1949, è azienda leader nelle produzioni di frutta e pomodoro biologico. La coltivazione avviene in territori particolarmente vocati: sono oltre 600 gli ettari coltivati a pomodoro, pesche, pere, albicocche in Emilia Romagna e Toscana. Nell’arco di oltre mezzo secolo, La Cesenate si è trasformata da realtà produttiva di tipo familiare in solida realtà economica. L’attenzione per il prodotto inizia dalla coltivazione, nei terreni più fertili d’Italia, e prosegue in ogni singola fase di lavorazione per garantire i più alti standard qualitativi.

Gli agronomi dell’azienda scelgono le varietà da coltivare e forniscono assistenza tecnica agli agricoltori durante tutto il ciclo agronomico. Le coltivazioni vengono controllate periodicamente, in particolare al momento del raccolto, per garantire la giusta maturazione dei frutti. Il pomodoro e la frutta sono lavorati entro 8 ore dalla raccolta.

I processi produttivi rispettano le qualità naturali delle materie prime, utilizzando tecnologie avanzate basate sull’uso appropriato delle temperature di lavorazione: l’elevato livello di automazione permette di lavorare in tempi brevi, mantenendo inalterata la freschezza del pomodoro e della frutta. Oltre ai controlli analitici, le materie prime vengono selezionate sia nella fase di approvvigionamento che durante il processo produttivo, attraverso delle cernitrici ottiche. In tutte le fasi di produzione e lavorazione viene sempre garantita la completa tracciabilità del prodotto.

La Cesenate, grazie ai numerosi investimenti in innovazione, produce per Alce Nero anche omogeneizzati della linea Baby Food, bevande vegetali, zuppe, legumi lessati, verdure conservate, pesti e patè.

Scopri La Cesenate: www.lacesenate.it

Prodotti correlati




to top