Conapi

Dal Consorzio Nazionale Apicoltori, il nostro miele e le nostre composte biologiche

Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, è uno dei fondatori del gruppo Alce Nero.

Nato negli anni ‘70, oggi unisce oltre 600 apicoltori che dal Piemonte alla Sicilia raccolgono mieli da circa 90.000 alveari, lavorandolo con sapienza, secondo le indicazioni del regolamento interno che garantisce produzioni che rispettino le caratteristiche nutrizionali e organolettiche del miele appena raccolto.

Passione, innovazione, totale assenza di principi chimici di sintesi e tecnologie rispettose dei mieli, consentono inoltre di garantire il massimo della qualità, rispettando l’antichissimo mestiere dell’apicoltore.

Scopri Conapi: www.conapi.it

Il miele

Il miele viene conferito dai soci presso lo stabilimento di lavorazione, controllato e stoccato in base all’origine botanica e geografica. Per rispettare le caratteristiche di naturalità del prodotto, la lavorazione è estremamente delicata: il miele viene filtrato, reso omogeneo, confezionato e mai sottoposto a temperature superiori ai 40 gradi.

Questa lavorazione (profondamente diversa da quella subita dai mieli industriali che vengono pastorizzati a 80/90 gradi) permette di proteggere e preservare tutte le sostanze nutritive del miele.

Le composte

La frutta utilizzata è biologica.

L’impianto per la produzione delle composte bio Alce Nero è completamente automatizzato e innovativo: il metodo di cottura è sottovuoto e consente di ridurre i tempi di preparazione lasciando inalterate le caratteristiche chimico-fisiche ed organolettiche della frutta utilizzata. Per la realizzazione delle nostre composte non sono aggiunti zuccheri né pectina, ma solo succo di limone e succo d’uva biologici.

Prodotti Correlati




to top