Fatti di bio

fattidibio è un progetto editoriale nato nel 2011 che abbiamo dedicato ad alimentazione,buona cucina,stili di vita,sport e sostenibilità ambientale. Seleziona firme preziose per fornire informazioni... Leggi tutto

fattidibio è un progetto editoriale nato nel 2011 che abbiamo dedicato ad alimentazione,buona cucina,stili di vita,sport e sostenibilità ambientale. Seleziona firme preziose per fornire informazioni sempre attuali ed aggiornate su temi trasversali, affrontati in modo dinamico e approfondito. Alla base c'è il biologico come prerequisito fondamentale di una sostenibilità che passa dalla terra alla tavola, dal piatto al territorio, tenendo al centro la persona e il suo benessere. Ogni rubrica si arricchisce di settimana in settimana secondo un piano editoriale vario, in cui le voci autoriali si alternano e completano tra loro.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca di eccellenza e la divulgazione della scienza.

Ogni anno Fondazione eroga borse di ricerca rivolte ai migliori medici e ricercatori, italiani e stranieri, impegnati in tutta Italia negli ambiti dell’oncologia, della cardiologia, delle neuroscienze e della nutrigenomica. I finanziamenti vengono assegnati attraverso un bando pubblico, secondo una logica di merito, imparzialità e trasparenza. Ad oggi, Fondazione ha finanziato il lavoro di quasi 2.000 ricercatori e più di 100 progetti di ricerca in tutta Italia.

Per Fondazione Umberto Veronesi fare corretta divulgazione scientifica è fondamentale. Tutto ciò che il mondo scientifico produce in termini di idee, scoperte, novità che coinvolgono la vita di ognuno, necessita di essere comunicato in un linguaggio rigoroso ma chiaro a tutti, affinché si possano compiere scelte consapevoli.

Fondazione Umberto Veronesi