• 21 Febbraio 2017
  • 2017 Raccolta Fondi Terremoto

Seminiamo insieme “100 ETTARI di Terra Viva”

Alce Nero sostiene le zone colpite dal terremoto: il 10% di tutto il ricavato del nostro shop online (dal 22 febbraio al 7 marzo prossimi) sarà devoluto al progetto che sostiene gli agricoltori colpiti dal terremoto nel territorio di Amatrice.

100 Ettari di Terra Viva è un progetto che coinvolge i territori limitrofi alla zona di Amatrice, fortemente colpiti dal sisma. L’obiettivo è la creazione di una filiera agricola biologica che valorizzi la vocazione cerealicola della regione e la tradizione gastronomica del comprensorio di Amatrice, per promuovere una ripresa economica concreta.

Promuovere la conversione al biologico, recuperare semi antichi autoctoni, formare gli agricoltori ed inserirli in una filiera produttiva che garantisca loro un giusto valore della produzione sono solo alcune delle azioni che il progetto si propone di compiere e realizzare.

Abbiamo deciso di sostenere 100 Ettari di Terra Viva fin dalla sua fondazione.

Ora lo facciamo devolvendo al progetto il 10% di tutto il ricavato del nostro shop online nel periodo che va dal 22 febbraio al 7 marzo prossimi.

Acquista direttamente da Alce Nero Shop e semina con noi 100 Ettari di Terra Viva!

to top