• 5 Dicembre 2016
  • 2016 Nuovo prodotto

Arriva il nostro yogurt e ha tutto il gusto del buon latte di montagna

Arriva nel banco frigo il nostro yogurt biologico: latte bio italiano proveniente dalle Alpi dell’Alto Adige, nessun addensante e niente aromi

L’introduzione sul mercato di un nuovo prodotto per noi è sempre il risultato di una riflessione a lungo termine. Per lo yogurt, il dialogo è iniziato più di un anno e mezzo fa e oggi coinvolge tutti gli attori di filiera impegnati a realizzare un prodotto 100% biologico, a partire da latte che proviene dalle Alpi dell’Alto Adige.

Lo yogurt Alce Nero è infatti il frutto di un progetto che ha inizio con la salvaguardia dell’ambiente: quello dell’alpeggio, ad opera di allevatori impegnati nella lotta ai pesticidi e nella difesa di un modello agricolo e produttivo che preservi la salute della terra e dell’uomo. Ogni passaggio di questa filiera opera secondo gli stessi valori, a garanzia di un prodotto realizzato con esperienza e rigore.

Il nostro yogurt proviene solo dalle Alpi dell’Alto Adige (in particolare Val Venosta e Val Sarentino, Val Pusteria e Altopiano del Renon). E’ frutto di una forte condivisione con gli allevatori che sono per prima cosa contadini, se si considera la preziosa attività di presidio e salvaguardia del territorio, e dei pascoli alpini, che essi svolgono. E’ insieme a questi allevatori che abbiamo deciso precise regole di produzione del latte, a partire da un importante controllo sull’alimentazione e più in generale delle condizioni di benessere delle mucche, sia in alpeggio che in stalla (vivono, ad esempio, non più di 12-14 animali ricovero).

Le stesse mucche si nutrono con una dieta costituita per l’85% di foraggio fresco e fieno, una percentuale, questa, che supera abbondantemente la quota del 60% cui gli allevatori sono tenuti a fare riferimento per l’ottenimento delle certificazioni bio. Tale scelta permette di trasferire nel latte con cui realizziamo i nostri yogurt il profumo della flora dei prati.

E’ in questo modo che i nostri yogurt, bianco, alla banana, al caffè e al mirtillo, arrivano finalmente nel banco frigo: 100% biologici, senza addensantiaromi.

Ora non ti resta che cercali nel tuo supermercato di fiducia.

Link alla pagina dedicata.

 

to top