• 2 Febbraio 2015
  • 2015 Evento Norimberga

Alce Nero torna a Biofach 2015

Alce Nero torna protagonista a BioFach 2015 con una nuova linea di prodotti dedicata al mercato estero

Frollini semintegrali con gocce di cioccolato, pasta di semolato, sugo di pomodoro con ricotta, dado vegetale, olio extravergine di oliva: queste le principali novità bio che Alce Nero presenterà in anteprima al Salone Internazionale del biologico-alimentare, in programma dal 11 al 14 febbraio al Centro Esposizioni di Norimberga.

Alce Nero, marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo, presenta la nuova linea di prodotti dedicata al mercato estero, 100% biologica e Made in Italy, in occasione di BioFach 2015, la 26°edizione della principale manifestazione internazionale del biologico, che avrà tema conduttore “Organic 3.0 — buone condizioni quadro per “più bio”.

Nell’ampio spazio espositivo al padiglione 6, stand 230, visitatori, operatori e buyer potranno conoscere le qualità nutrizionali e organolettiche delle novità Alce Nero realizzate nei nuovi formati, etichette e packaging ad hoc per l’estero. 

In particolare: i frollini semintegrali con gocce di cioccolato, gustosi, fragranti e ricchi di fibre, realizzati solo con olio extra vergine di oliva; la pasta di semolato ottenuta da farina biologica di grano duro proveniente dal Sud Italia, straordinaria fonte naturale di fibre. Disponibili fusilloni, gramigna, penne rigate e spaghettoni, nei nuovi formati da 500g e da 5kg.

Tra le novità, anche l’olio extra vergine di oliva presentato nell’innovativa bottiglia Papua da 250ml e 500ml, il dado vegetale delicato e saporito grazie ai quattro differenti tipi di ortaggi, totalmente privo di olio di palma e il sugo di pomodoro con ricotta, dove pecorino e ricotta si abbinano al gusto forte del pomodoro per creare una salsa dal sapore intenso che ben si sposa al formato di pasta preferito.

Ma non è tutto. Nell’area Alce Nero si potranno assaggiare e conoscere anche gli altri prodotti della gamma bio Alce Nero, Cibo Vero che nutre bene, con gusto, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e il lavoro dell’uomo e non utilizza sostante chimiche di sintesi, come pesticidi ed erbicidi.

“A BioFach 2015 Alce Nero si concentrerà maggiormente sui mercati internazionali. Proporremo nuovi prodotti e strategie con l’obiettivo di sviluppare il posizionamento del brand in mercati strategici come Cina, Francia, Germania, Giappone, Polonia, Russia, ma anche Canada, Grecia, India, Messico, Spagna, Usa. Oltre a consolidare relazioni già esistenti, importanti e significative per Alce Nero, cercheremo di entrare in contatto con nuove realtà, conoscendo importatori e buyers di paesi e comunità sensibili al biologico”, ha dichiarato Benoît Chauvel, International Department Director Alce Nero S.p.A.

Per info su Biofachhttps://www.biofach.de/en 

to top