I nostri soci

Il nostro modello di business è unico

Siamo una società per azioni, i nostri azionisti sono agricoltori e trasformatori che credono nella produzione biologica come unico modo per produrre alimenti buoni per la terra, per chi li coltiva e per chi li consuma. Un gruppo di imprenditori agricoli, professionisti privati dell'agroalimentare e cooperative: La Cesenate Conserve Alimentari S.p.A., Brio S.p.A., Pastificio Felicetti S.p.A, Cooperativas Sin Fronteras lnternational, Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Chocolat Stella, Pompadour, Molini De Vita S.r.l, Apo Conerpo Soc. Coop e Mediterre.Bio S.r.l.

Per questo gli ingredienti sono coltivati dai nostri agricoltori e lavorati dai nostri Soci: sette stabilimenti in Italia, uno in Svizzera, dedicato alla lavorazione del cacao, e uno in Perù dedicato allo zucchero grezzo di canna. Un gruppo fortemente radicato nel territorio, un esempio concreto e distintivo di rete integrata, organizzata e sostenibile, il cui lavoro è simboleggiato dal marchio Alce Nero: per questo Alce Nero non gestisce le filiere, è la filiera.

I nostri partner

Siamo una rete di imprese

Alce Nero S.p.A è coinvolta in tre importanti progetti sviluppati attorno al marchio Alce Nero, e uno attorno ai servizi alimentari. Alce Nero Asia, una joint venture con il Gruppo Denis, nata con lo scopo di distribuire i prodotti Alce Nero sul mercato dell'Estremo Oriente. Alce Nero Fresco, frutto di una collaborazione strategica confermata nel luglio 2017 con Brio S.p.a e La Linea Verde Soc. Agricola S.p.A., azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di prodotti di IV gamma.

Alce Nero Freddo S.p.A, società che produce e commercializza alimenti surgelati biologici, grazie all'unione delle forze con Roncadin S.p.A., che dal 1992 produce pizze surgelate per il mercato nazionale e internazionale.Infine, nel mondo della ristorazione di qualità, la partecipazione in Berberè Srl, che gestisce direttamente 12 pizzerie in Italia e, attraverso la controllata londinese 8 Slices, 3 pizzerie nel centro di Londra.